Milanosport e Mür al Lizard Club: sabato serata post punk targata Subculture

Milanosport

Concerto post punk al Lizard Club. Domani, sabato 9 novembre, il live club di Caserta sarà infiammato dalle sonorità dei Milanosport di Milano e Mür di Roma. La serata, organizzata da Subculture, si concluderà con l’after party condotto da Demon, Safiria e Whip, all’insegna della DarkWave, Goth, EBM e 80’s. Si prevedono tanti appassionati, in un locale che da sempre focalizza l’attenzione sul post punk e tutte le derivazioni che ne conseguono.

I Milanosport nascono verso la fine del 2019 quando Federico torna a Milano dopo cinque anni di vita in Olanda e rincontra Paolo. Arriva con decine di demo fresche e testi che raccontano delle sue esperienze e dello stile di vita olandese. Gli propone di formare una band tra il post
punk e il surf rock dove fare le canzoni di tutti. Si uniscono Riccardo, tornato a Milano col buio di due anni in Svezia e sonorità elettroniche, Pietro, che aggiunge le linee pop sui synth, e Matteo, batterista rock impeccabile. Ogni membro si porta dietro un passato musicale completamente differente: così il punk, si mischia a surf rock, synth-pop, soviet elettronica, shoegaze e folk irlandese. Nel 2020 sono chiusi a provare in un garage dietro al Picchio a Milano, 20 metri sottoterra, stesso luogo che ha visto nascere i Tropea, Nava, Giallorenzo, Nobody Cried for Dinosaurs e Visconti. Chitarre Fender, ampli a 10, synth al centro e si fa lavoro di squadra.

I Mür sono una band italo-polacco proveniente da Roma Est. Suonano un mix unico tra la cruda musica post-punk e il fascino retrò wave, indicato per i fan di Killing Joke, Joy Division, Siekiera, Buzzcocks, Molchat Doma e Viagra Boys.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome