Milik-Insigne, il Napoli di Ancelotti comincia sbancando l’Olimpico

Gli attaccanti azzurri rimontano il gol di Immobile. Acerbi al 90' stampa il pallone sul palo. Tre punti preziosi per i partenopei

Foto Alfredo Falcone - LaPresse

ROMA – Il Napoli di Ancelotti passa l’esame Olimpico e porta a casa i primi tre punti della stagione. Gli azzurri, dopo essere passati in svantaggio contro la Lazio (gran gol di Immobile), hanno ribaltato il risultato e conquistato l’intera posta in palio grazie alle reti di Milik e Insigne. Convincente la prova della squadra partenopea che risponde, così, al successo della Juventus del pomeriggio.

Botta e risposta tra bomber

Il tecnico di Reggiolo, all’esordio ufficiale sulla panchina azzurra, sceglie Zielinski in luogo di Fabian Ruiz e lascia Mertens in panchina. Gara molto tattica nei primi 25 minuti, con possesso di palla del Napoli e Lazio sempre pronta a ripartire. A sbloccare il punteggio ci pensa Immobile, bomber laziale nativo di Torre Annunziata. L’attaccante, sul ribaltamento di un’occasione fallita da Hysaj, con una finta lascia sul posto l’intera difesa napoletana e batte l’incolpevole Karnezis.

La doccia gelata, però, non fa perdere concentrazione agli uomini di Ancelotti. Il Napoli si compatta e inizia ad affondare i colpi. La traversa salva la Lazio su una conclusione di Zielinski. Nel finale di tempo è Milik show. Il polacco si vede annullare un gol per fallo di Koulibaly su Radu, poi chiude spedendo un rete un assist di Callejon, a sua volta ben pescato da Insigne con un lancio che prende alle spalle la difesa di Simone Inzaghi. All’intervallo è 1-1.

Insigne e il palo regalano la vittoria al Napoli

Nella ripresa è ancora il Napoli a partire con il piede schiacciato sull’acceleratore. I partenopei ci provano subito con Milik. Sinistro potente, respinto da Strakosha. Al 58′ l’episodio che decide la gara. Cross di Hysaj, tocco di Allan a smarcare Insigne che di destro fa insaccare il pallone all’incrocio dei pali. Gioiello del fantasista di Frattamaggiore e azzurri in vantaggio. Con le energie che calano e le squadre che si allungano, Ancelotti, pur mandando in campo Mertens, opta per cambi difensivi. La scelta paga. I partenopei concedono poco alle sfuriate biancocelesti. Ma al 90′ Acerbi di testa anticipa Koulibaly. Il palo salva il Napoli. Vittoria preziosa e convincente. I tifosi azzurri ritrovano il sorriso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome