Minacce e botte ad un papà a passeggio con la bimba: denunciati 11 ragazzi

Undici ragazzi, di età compresa tra 15 e 18 anni, sono stati denunciati dai carabinieri

Foto LaPresse - Claudio Furlan

AREZZO (LaPresse) – Minacce e botte ad un papà a passeggio con la bimba: denunciati 11 ragazzi. Undici ragazzi, di età compresa tra 15 e 18 anni, sono stati denunciati dai carabinieri di San Giovanni Valdarno (Arezzo). Per le ipotesi di reato di lesioni e minacce.

A presentare denuncia nei loro confronti era stato un 30enne. Che, lo scorso mese di ottobre, mentre accompagnava con il passeggino la figlioletta, passando vicino al gruppo di ragazzi riunito nei pressi di una panchina, li aveva rimproverati perché lanciavano sassi per gioco. Con il rischio che qualche pietra potesse colpire anche la bambina. Dopo un primo diverbio, il gruppo di giovani, proferendo minacce di morte, si sarebbe scagliato contro il papà. Colpendolo con calci e pugni e provocandogli ferite giudicate guaribili in 8 giorni.

Le indagini dei carabinieri, che si sono avvalse anche del contributo di alcuni testimoni, hanno permesso di identificare il gruppo degli 11 ragazzi. Che sono stati segnalati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Firenze e alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo per i reati di lesioni aggravate e minaccia aggravata.

Ancora un episodio di cruda violenza e di rabbia da parte di ragazzini che ora con questa denuncia rischiano di rovinarsi la vita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome