CASTELVOLTURNO (gt) – Il minore, vittima del pestaggio in viale Rosemary (nella foto), rischia di perdere un occhio. La violenza sarebbe scaturita da motivi sentimentali. A quanto risulta, uno degli aggressori stava inviando da diversi giorni messaggi alla fidanzata della vittima, che in più occasioni gli aveva chiesto di smettere. La situazione è rapidamente degenerata, portando al pestaggio che ha sconvolto la comunità locale.
La vittima, dopo essere stata colpita con calci e pugni in strada, venne trasportata d’urgenza al pronto soccorso: qui ha ricevuto cure immediate per le gravi lesioni riportate. Nonostante le condizioni non siano critiche, i medici hanno confermato che i traumi sono significativi
Gli aggressori, anche loro minori, sono stati identificati dai carabinieri che, dopo un’indagine mirata, li hanno denunciati a piede libero.
L’attività investigativa prosegue per chiarire se l’aggressione sia stata un episodio isolato o se faccia parte di una serie di episodi legati al fenomeno del bullismo, tema che continua a preoccupare la comunità.
I carabinieri, nei giorni scorsi, si sono recati anche presso l’istituto scolastico frequentato dai ragazzi coinvolti per raccogliere ulteriori testimonianze e analizzare la loro condotta. Non si esclude che l’aggressione sia stata premeditata o che si inserisca in un contesto di prevaricazioni sistematiche. Gli inquirenti stanno valutando anche eventuali precedenti, per comprendere la dinamica della violenza e le motivazioni che hanno portato a un esito così drammatico.
Il bullismo, purtroppo, sta diventando un fenomeno sempre più diffuso tra i giovani, alimentato anche dai social media, che spesso amplificano le dinamiche di sopraffazione psicologica
© RIPRODUZIONE RISERVATA