MILANO (AWE/LaPresse) – Mise, convocata nel pomeriggio la riunione inaugurale della Task Force Cina. Si terrà oggi al ministero dello Sviluppo Economico, dalle 16 alle 18, la riunione inaugurale della Task Force Cina. Istituita dal vicepresidente del Consiglio e ministro Luigi Di Maio. E guidata dal sottosegretario Geraci.
A renderlo noto è lo stesso Mise. Segnalando che la riunione inaugurale, che coincide con il 69esimo anniversario della Fondazione della Repubblica Popolare Cinese, verrà presieduta dallo stesso Geraci. E vedrà la partecipazione dell’ambasciatore italiano a Pechino, Ettore Sequi. Oltre che dell’ambasciatore in Italia della Repubblica Popolare Cinese, Li Ruiyu. Nonché del sottosegretario agli Esteri, Manlio di Stefano. Oltre che del sottosegretario all’Economia e Finanze, Laura Castelli. Ma anche del sottosegretario agli Affari europei, Luciano Barra Caracciolo e del sottosegretario agli Interni, Carlo Sibilia. E quindi del sottosegretario al Lavoro, Claudio Cominardi, e del sottosegretario per i Beni e le Attività Culturali, Gianluca Vacca.
Mise, convocata nel pomeriggio la riunione inaugurale della Task Force Cina
La riunione, segnala ancora il ministero, avrà tre momenti principali. Durante la prima parte, il sottosegretario Geraci illustrerà gli obiettivi della Task Force Cina, proporrà ai partecipanti una struttura di organizzazione in Working Group e suggerirà un piano di lavoro. A seguire, i rappresentanti della Camera di Commercio Ue in Cina (Euccc) presenteranno l’European Business in China Position Paper 2018-2019, contenenti le valutazioni e raccomandazioni delle 1.600 aziende associate alla Euccc sulle questioni più urgenti da esse affrontate in Cina.
Infine, seguirà un momento di discussione e Q&A per permettere ai presenti sia di commentare i risultati del Position Paper, sia di contribuire coi propri suggerimenti al disegno della Task Force, in modo che il progetto sia il risultato di uno sforzo condiviso tra governo e tutte le parti interessate.