Miur, domani Fedeli a presentazione ‘Racchette di classe’

I finalisti del progetto, oltre 800 giovanissimi, sono attesi a Roma per la due giorni della festa finale

Roma, 7 mag. (LaPresse) – ‘Racchette di Classe’ è il progetto che riunisce tre Federazioni Sportive Nazionali.

Federazione Italiana Tennis, Federazione Italiana Badminton e Federazione Italiana Tennis Tavolo.

Attraverso il quale si offre l’opportunità agli alunni della Scuola primaria di sperimentare alcuni importanti aspetti formativi del MiniTennis, del MiniTennisTavolo e del MiniBadminton.

Il progetto, una sinergia tra questi tre sport di racchetta che nasce dall’integrazione dei progetti federali ‘A scuola con la racchetta – FIT’ e ‘Shuttle Time – FIBa’ e della proposta didattica ‘Tennistavolo a Scuola.

Alla sua terza edizione dopo una fase sperimentale

‘Racchette di Classe’ ha coinvolto quest’anno oltre 160mila bambini e bambine di 640 Scuole Primarie e Istituti Comprensivi.

I finalisti del progetto, oltre 800 giovanissimi, sono attesi a Roma

Due giorni della festa finale (7 e 8 maggio) in occasione dell’edizione 2018 degli Internazionali BNL d’Italia, occasione imperdibile per incrociare le racchette dei più forti giocatori al mondo.

L’iniziativa si colloca nell’ambito dei Protocolli d’intesa CONI – CIP – MIUR ed è stato convalidato ed inserito nel programma dell’attività motoria e sportiva per le scuole primarie.

Infatti il progetto è ispirato al Progetto Nazionale ‘Sport di Classe” promosso dal CONI e MIUR per diffondere l’educazione fisica e l’attività motoria nelle scuole primarie.

L’iniziativa è supportata da Kinder + Sport, il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero nato per diffondere e promuovere la pratica sportiva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome