MOSCA (LaPresse/AFP) – “Siamo venuti a prenderci la Coppa”. Così il presidente della Francia Emmanuel Macron, ricevuto domenica al Cremlino insieme alla moglie Brigitte, a due ore dalla finale della Coppa del Mondo a Mosca. Macron si è congratulato con il suo omologo russo Vladimir Putin per una “organizzazione perfetta” della Coppa del Mondo 2018. “
Le congratulazioni del presidente Macron a Putin
Volevo congratularmi con voi per la grande prestazione della squadra russa” che è arrivata ai quarti di finale. E “ha giocato con molto coraggio”, ha detto ancora Macron all’inizio del suo incontro con Putin. “E congratulandomi con voi come paese organizzatore per l’ottimo svolgimento di questi eventi, che non sono solo guardati in tutto il mondo. Ma dove tutto il mondo arriva”, ha continuato il presidente francese.
Un’organizzazione perfetta dei Mondiali in Russia
“E averlo fatto in condizioni di sicurezza e di progresso perfetto è stata una sfida. Congratulazioni per questo!”, ha affermato Macron. Da parte sua, Putin si è congratulato con la Francia per la qualificazione alla finale dove affronterà la Croazia nello stadio di Mosca Luzhniki. “Sono sicuro che vedremo una partita interessante, intensa e tesa che piacerà a milioni di spettatori in tutto il mondo”, ha detto il presidente russo.