San Pietroburgo (LaPresse/AFP) – “Questa vittoria va agli eroi del giorno. Bravi ragazzi, siete veramente forti“. Paul Pogba in un tweet ha dedicato il successo ottenuto dalla Francia sul Belgio (1-0) nella semifinale del Mondiale in Russia ai 12 giovani calciatori thailandesi estratti vivi insieme al loro allenatore da una grotta dopo esser rimasti intrappolati per due settimane. “Il messaggio è rivolto a loro – ha aggiunto il centrocampista del Manchester United – Esiste il calcio per 90 minuti, e dopo c’è la vita normale. Viviamo il nostro sogno, ma non dobbiamo dimenticare le persone fuori e la vita reale”.
L’incontenibile gioia di Didier Deschamps e Samuel Umtiti
“Sono molto felice per i miei giocatori, era difficile contro un ottimo Belgio. Faccio i complimenti ai giocatori e al mio staff“. Lo ha detto l’allenatore della Francia, Didier Deschamps, dopo la vittoria nella semifinale dei Mondiali 2018 che permette ai transalpini di accedere alla seconda finale in due anni, dopo quella persa a Euro 2016. “Le finali vanno vinte, perché non abbiamo ancora superato quella di due anni fa“, ha aggiunto.
“Abbiamo giocato una grande partita ed è quello che dovevamo fare per andare in finale, sono orgoglioso di tutti“. Lo ha detto Samuel Umtiti, il difensore della Francia autore del gol decisivo nella semifinale del Mondiale vinta per 1 a 0 contro il Belgio. “Stiamo lavorando per fare la storia, e al momento lo stiamo facendo piuttosto bene – ha aggiunto -. Abbiamo raggiunto uno dei nostri obiettivi e sono molto contento“.