MOSCA – Scatta oggi l’ultima giornata della fase a gironi dei Mondiali 2018. Diverse le squadre che hanno già staccato il pass per gli ottavi, molte, big soprattutto, a caccia dei punti decisivi. Quattro gare in programma, a partire dalle 16, con i primi verdetti attesi da tifosi e addetti ai lavori. In campo i gironi A e B: se nel primo Russia e Uruguay si giocano il primo posto già sicure dell’accesso al prossimo turno, la Spagna e il Portogallo di Cristiano Ronaldo devono chiudere i giochi: contro Marocco e Iran basterà un punto ad entrambe.
Girone A: alle 16 Russia-Uruguay e Arabia Saudita Egitto
Mondiali in casa per la Russia che nelle prime due partite ha dato l’impressione di essere squadra solida e che gioca bene a calcio. Un dato da non sottovalutare, considerando il momento no di tante big, situazione che potrebbe proiettare i sovietici in fondo alla competizione. Il primo posto è a portato di mano: di fronte l’Uruguay, a pari punti, cha mostrato qualche defaiance, ma che può contare in avanti sulla coppia Cavani-Suarez. La Russia ha due risultati su tre per aggiudicarsi il primato grazie ad una migliore differenza reti. Arabia Saudita ed Egitto, invece, sono già eliminate. Giocheranno per l’orgoglio.
Girone B: alle 20 Spagna-Marocco e Portogallo-Iran
Missione più facile per le Furie Rosse che, contro il Marocco di Benatia già eliminato, cercano la qualificazione ed il primato. Alla Spagna basta un punto per gli ottavi, tre per la vetta. Gara più tosta per Cr7 e compagni. L’Iran è a solo un punto dai lusitani e in caso di vittoria guadagnerebbero la qualificazione. Una gara tutta giocare quindi, con l’Iran che sia nella gara con il Marocco che in quella con la Spagna ha dimostrato di avere le qualità per passare il turno.