VOLGOGRAD – Ruggito dei Tre Leoni, l’Inghilterra al 90′ piega una coriacea Tunisia e conquista i suoi primi tre punti nel gruppo F dei Mondiali. Decide una doppietta di Harry Kane. L’attesissimo centravanti del Tottenham non ha deluso all’appuntamento con il torneo più importante. Ottima l’impressione destata dalla compagine britannica.
Primo tempo scintillante degli inglesi, ma la Tunisia impatta
Pronti, via ed è subito gol. Sugli sviluppi di un corner, all’11, Kane raccoglie la spizzata di Stones e porta in vantaggio l’Inghilterra. La squadra di Southgate è scatenata. Ottime trame di gioco. Dele Alli, altra stella degli Spurs, scatenato e occasioni che fioccano. La Tunisia è ben messa in campo e regge l’urto. E trova anche il pareggio al 35. Walker alza troppo il gomito e colpisce in piena area Ben Youssef. Dagli undici metri Sassi riesce a battere Pickford. All’intervallo si va sull’1-1. Ed è abbastanza clamoroso, anche perché a un sospiro dall’intervallo Lingard coglie pure un palo.
Lampo di Kane quando tutto sembra finito
Nel secondo tempo, l’Inghilterra cala vistosamente dal punto di vista del ritmo e la Tunisia non fa fatica a conservare il risultato di parità. E’ Young il più attivo dei britannici, ma le soluzioni offensive latitano. Quando sembra tutto finito, nel primo dei quattro minuti di recupero, arriva il secondo lampo di Kane. Sugli sviluppi di un corner, Maguire prolunga di testa e trova sul palo lontano la deviazione vincente del centravanti. E’ festa grande per l’Inghilterra, che battendo Panama nella seconda partita può già conquistare l’accesso agli ottavi.