Mondiali, Southgate: “Dobbiamo superare il girone ed essere preparati”

"Non importa il momento della partita. Dobbiamo avere lo stesso carattere visto in Spagna - Portogallo", ha dichiarato il tecnico inglese

LP / Mike Egerton / PA Wire

REPINO (RUSSIA) (LaPresse/AFP)“Il nostro primo obiettivo è quello di superare il girone. Dobbiamo essere preparati per il fatto che potrebbe accadere senza intoppi o potrebbe accadere all’89’ o al 94′ della terza partita”. Così il ct dell’Inghilterra Gareth Southgate parlando alla vigilia dell’esordio ai Mondiali contro la Tunisia. “Dobbiamo sentire che questo è un festival del calcio. In cui essere pienamente coinvolti e cercare di giocare il meglio possibile”, ha aggiunto il ct inglese. “Dobbiamo essere abbastanza forti dal punto di vista mentale e reagire. Anche se abbiamo una battuta d’arresto nei primi cinque minuti di gioco. Un infortunio o qualcosa del genere. Spero che le mie esperienze personali forniscano loro un aiuto”, ha aggiunto.

Southgate ha quindi respinto ancora i paragoni con il passato dell’Inghilterra ai Mondiali

“Questa squadra non dovrebbe essere messa a confronto perché è un nuovo gruppo, molti di loro hanno pochissime presenze. Quindi il futuro dipende da loro, devono pensare a cosa è possibile. I giocatori del passato e le opportunità del passato non ci sono più. Questa squadra vede le cose in modo diverso, cerca di giocare in modo diverso”, ha detto il ct inglese. “La prima cosa da fare è avere chiaro come si desidera giocare. Perché quando ci sono momenti di tensione tutti devono sapere qual è il loro ruolo e la squadra deve rimanere connessa sul campo. Dobbiamo rimanere fedeli alle nostre convinzioni, abbiamo visto la Spagna e il Portogallo l’altro giorno. Non importa il momento della partita, hanno continuato a fare quello che sanno fare. Dobbiamo avere la stessa forza di carattere”, ha concluso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome