Mondragone. Docente precipita dal balcone e muore

Fatale la caduta dal sesto piano della sua abitazione. La tragedia nel rione San Nicola

Tragedia nel rione San Nicola: Nino Leonetti, professore di matematica, è precipitato dal balcone della sua abitazione. La caduta dal sesto piano non gli ha lasciato scampo: il 48enne è morto sul colpo. A nulla è valso l’intervento immediato di un’equipe del 118 giunta per soccorrerlo. I sanitari non hanno potuto fare altro, giunti sul posto, che constatarne il decesso. Con l’ambulanza era arrivata anche una pattuglia dei carabinieri per i rilievi del caso.
Leonetti insegnava all’istituto superiore ‘Vincenzo Corrado’ a Castelvolturno. Diversi anni fa aveva perso il padre e nel 2022 era scomparsa anche la mamma con cui viveva.
All’amore per la scuola affiancava quello per la musica. Suonava la tastiera e la chitarra. “Una persona perbene”, “Un ragazzo gentile”, “Un ottimo docente”: è così che lo hanno voluto ricordare colleghi e amici sconvolti dalla notizia della sua tragica scomparsa. I militari dell’Arma proveranno ad indagare sulle cause di questa sciagura ma, a quanto pare, la caduta sembra essere riconducibile ad un gesto volontario da parte del docente.
Prima di tornare nella sua Mondragone per insegnare sul Litorale, Leonetti aveva lavorato a Varese.
Nel luglio scorso si è registrato un altro decesso simile: una quarantenne dell’Est Europa è precipitata dal balcone della sua abitazione al quarto piano.

© RIPRODUZI

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome