MONDRAGONE – Gli addobbi natalizi installati in piazza Falcone distrutti dalle fiamme. E’ stato necessario l’intervento dei caschi rossi per spegnere il rogo divampato domenica sera. L’ipotesi che ad innescare le fiamme sia stato un cortocircuito, a quanto pare, non convince gli inquirenti. Ed infatti i militari dell’Arma, che stanno indagando sull’episodio, hanno acquisito le immagini di diverse telecamere di videosorveglianza (anche di abitazioni private) che inquadrano la zona.
Le indagini
Dall’analisi di quei filmati potrebbe emergere che il rogo sia stato effettivamente appiccato volontariamente oppure che a determinarlo sia stato un corto della rete elettrica. Ieri pomeriggio la ditta che aveva installato le luminarie ha provveduto a rimuoverle.  Le luci natalizie avevano il compito di fare da cornice agli eventi organizzati per animare il dicembre mondragonese.
Gli eventi in programma
Nel giorno del rogo era andato in scena il Babbo Running. Ieri, invece, c’è stato lo spettacolo musicale Cherry Pie ed oggi è previsto il laboratorio di riciclo di oggetti natalizi dedicato ai bambini, con annessa la lettura di fiabe natalizie. Mercoledì alle 20 e 30 al teatro Ariston si terrà il concerto gratuito del coro gospel I Big Soul Mama e la tombolata. Il calendario di eventi terminerà il prossimo 7 gennaio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA