Mondragone – presso l’Antica distilleria “Petrone”, stamattina si è svolta una toccante cerimonia di beneficenza. Alla presenza del Questore di Caserta, Andrea Grassi, è stato consegnato un assegno al rappresentante del Fondo assistenza della Polizia di Stato. L’importo, frutto della vendita di boxes natalizi a marchio Polizia, sarà devoluto al “Piano Marco Valerio”, progetto volto a sostenere i figli minori di 18 anni degli appartenenti alla Polizia di Stato affetti da patologie croniche.
Il Questore Grassi ha sottolineato l’importanza di queste iniziative di solidarietà, perfettamente in linea con il motto della Polizia di Stato “essercisempre”. Ha inoltre evidenziato il valore della collaborazione pubblico-privato, definendola un modello positivo che mette in luce le eccellenze del territorio casertano, spesso oggetto di rappresentazioni negative.
Andrea Petrone, titolare dell’azienda licenziataria del marchio “Polizia di Stato”, ha espresso grande soddisfazione per la possibilità di contribuire al “Piano Marco Valerio”, manifestando vicinanza e sostegno alle famiglie che affrontano quotidianamente difficoltà.
Un momento particolarmente emozionante è stata la testimonianza di Luca Ferro, poliziotto in servizio nella provincia di Caserta, beneficiario del “Piano”. La sua esperienza ha reso ancora più tangibile l’impatto positivo di questa iniziativa.
L’evento si inserisce nell’ambito di un più ampio progetto di valorizzazione dei simboli istituzionali promosso dalla Polizia di Stato in partnership con Difesa Servizi SpA, che unisce iniziative economiche a progetti di assistenza sociale.
Alla cerimonia hanno partecipato numerosi rappresentanti delle forze dell’ordine, tra cui i Dirigenti e Funzionari dell’Ufficio comunicazione istituzionale del Dipartimento della pubblica sicurezza, il Dirigente del Compartimento Polizia Stradale e del Reparto Mobile di Napoli, e il Direttore della Scuola Allievi Agenti e della Sezione Polizia Stradale di Caserta.
A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera, la presenza della Lamborghini Urus della Polizia di Stato, utilizzata per servizi di polizia stradale, incluso il trasporto urgente di organi e plasma, molto apprezzata dalla cittadinanza.