Se per Daniele Nardi, 42enne di Sezze, c’è ancora una speranza di trovarlo in Pakistan, per le due alpiniste francesi la tragedia, invece, è irreversibile. Le donne sono state uccise da una frana mentre si arrampicavano sulle Alpi.
Sono scivolate per 800 metri dopo essere state investite in pieno da una frana a metà pomeriggio, non lontano dal resort La Grave nella regione delle Hautes-Alpes, nel sud-est della Francia.
Di Nardi e di Tom Ballard, inglise, non si hanno più notizie da domenica. Sono dispersi in Pakistan sul Nanga Parbat, nona montagna più alta del pianeta.
Le ricerche procedono a rilento: a rendere complicati i tentativi di soccorso di cono condizioni meteo non buone, cateterizzate da nebbia, raffiche di vento e nevischio, e gli scontri che stanno andando in scena proprio in Pakistan (clicca qui).
Le vittime francesi, invece, facevano parte di un gruppo di cinque persone, che non erano accompagnare da una guida alpina. I soccorritori hanno portato in salvo gli altri tre membri del gruppo, tutti illesi. É stata aperta un’inchiesta sulla morte delle due donne.