Colpo di scena al Montecalcio. Si è dimesso da poche ore il club manager Pino Tammaro, esperto dirigente calcistico con tanti anni di carriera tra Savoia, Sibilla Bacoli, Albanova e tante altre. Al momento la squadra montese è ultima in classifica con 3 punti assieme a Frattese, Frocalcio e Micri, ma lo stesso Tammaro chiarisce che la decisione non è dovuta al posizionamento di classifica. L’annuncio è avvenuto sui suoi canali social, che riportiamo di seguito.
“Nella giornata odierna ho deciso di lasciare il Montecalcio. Comincio col ringraziare il presidente Capuano per la possibilità che mi ha concesso e ci tengo a sottolineare, una volta di più, che il mio addio non è dettato dalla posizione di classifica. Non sto scappando, non è mio costume, anche perché scommetterei qualsiasi cosa sulla permanenza in categoria della squadra flegrea.
Oggi, e da sempre, per me il calcio è una passione immensa, ma spesso quello dilettantistico è fatto di molta apparenza e tantissimo chiacchiericcio. Nel mio essere un umile operaio nel mondo del pallone e nonostante un dignitoso curriculum, preferisco restare fedele ai miei ideali e ai miei principi di vita e non indossare alcun tipo di maschera; ho dignità e perbenismo da vendere ma non da barattare per un posto di lavoro. Ogni sera quando torno a casa mi faccio sempre la stessa domanda: “Posso guardare le mie figlie negli occhi?”. Questa è la mia vittoria quotidiana e sicuramente non saranno mai soldi e cuoio a far cambiare il mio io. IN BOCCA AL LUPO MONTECALCIO”.