MILANO (LaPresse) – Vetrine in frantumi e interni danneggiati nella sede della Lega di Cogliate (Monza e Brianza) presumibilmente nella notta. Lo fa sapere infatti il gruppo del Carroccio al Pirellone.
Danneggiata la sede della Lega
“Il grave atto intimidatorio avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi – afferma ‘il segretario provinciale della Lega di Monza e Brianza, Andrea Villa – se pensiamo che tutti i lunedì sera la sede è luogo di ritrovo dell’abituale riunione settimanale degli iscritti e dei rappresentanti politici locali”.
“Azione intimidatoria? Andiamo avanti”
“L’ennesima azione intimidatoria compiuta ai danni delle nostre sezioni da persone che non hanno nemmeno il coraggio di confrontarsi democraticamente, ma solo la vigliaccheria di compiere gesti vandalici nascosti dal buio delle tenebre. Le intimidazioni di qualche esaltato non ci fanno paura, non ci fermano. Andiamo avanti più forti e determinati di prima in tutta la Brianza”.
Le dichiarazioni del consigliere regionale
“Ancora un attentato ai danni della Lega nelle Alte Groane – afferma il consigliere regionale della Lega, Andrea Monti -. Direi che è giunto il momento di fermare questi delinquenti, oppure vogliamo aspettare che qualcuno si faccia male? Invitiamo il Prefetto di Monza a farsene carico già dall’incontro di giovedì mattina e anche la magistratura ad indagare questi gruppi criminali che stanno mettendo costantemente in pericolo i cittadini con queste azioni violente”.
La parola al sindaco di Cogliate
Il sindaco leghista di Cogliate Andrea Basilico, ha poi commentato: “Distrutte le vetrate della sede. Atto vandalico? Intimidazione? No semplicemente uno o più dementi che nel cervello hanno le pigne. Risultato? Avete fatto inca**are tutti e dato nuova energia per andare avanti ancora più decisi di prima! Conigli”.