Moratti: “Anche la Lombardia ha la sua ‘isola Covid free’ è in lago d’Iseo

"Anche la Lombardia ha la sua isola Covid free. Un altro valore aggiunto per la nostra campagna vaccinale: un grandissimo lavoro di squadra, grazie a tutti"

Letizia Moratti (Foto LaPresse - Claudio Furlan)

MILANO – “Anche la Lombardia ha la sua isola Covid free. Un altro valore aggiunto per la nostra campagna vaccinale: un grandissimo lavoro di squadra, grazie a tutti”. È il commento della vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, al Vax day che ieri ha interessato Montisola, la “perla dell’Iseo”, in provincia di Brescia. Unica isola lacustre in Italia – si legge in una nota – inserita dal ministero del Turismo nel piano vaccinale massivo messo in atto per alcune isole mete rinomate di turismo e villeggiatura, come ad esempio è stato anche per Capri, Procida, Stromboli e Capraia.

“Come già era accaduto in occasione delle campagne ad hoc, massive e reattive, adottate con l’arrivo delle varianti, Regione Lombardia ha confermato ancora una volta la sua capacità di adattarsi alle esigenze del momento e alle richieste del territorio – aggiunge Moratti -. Lo ha fatto grazie a un eccellente sinergia tra Welfare, Protezione civile, Areu, Ats e Comune sotto la supervisione del dottor Bertolaso che ha partecipato al Vax day. Il resto l’ha fatto la grandissima responsabilità e senso civico dei cittadini consentendo di raggiungere circa l’87% della popolazione vaccinata, dopo che in tanti avevano già ricevuto la prima somministrazione e in attesa di vaccinare gli under 16”, conclude Moratti.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome