Morte di Bush, Obama: “Gli Usa perdono un patriota e un umile servitore”

Anche Clinton ricorda il suo avversario politico

Foto LaPresse - Stefano Porta 09/05/2017 Rho Pero Milano ( Ita ) Cronaca l'Ex Presidente degli Stati Uniti Barack Obama durante l'intervento a Seeds and Chips in Fiera

Roma (LaPresse) – “Con la scomparsa di George Herbert Walker Bush l’America perde un patriota e un umile servitore”. Lo scrive su twitter l’ex presidente Usa, Barack Obama. “I nostri cuori sono tristi ma anche colmi di gratitudine – aggiunge – i nostri pensieri vanno al’intera famiglia Bush stanotte e a tutti quelli che sono stati ispirati dall’esempio di George e Barbara Bush”.

“Io e Hillary ci uniano nel dolore per la scomparsa di George H.W.Bush e gli rendiamo grazie per la sua vita di servizio, amore ed amicizia. Sono felice per ogni minuto che ho potuto trascorrere insieme a lui. Terrò per sempre la nostra amicizia fra i doni più cari che la vita mi ha donato”. Così l’ex presidente Usa, Bill Clinton, ricorda la figura di George H.W.Bush, suo predecessore alla Casa Bianca, scomparso a 94 anni.

La morte di Bush è giunta a pochi mesi di distanza da quella della moglie Barbara, avvenuta lo scorso aprile. I due sono stati sposati per 73 anni ed hanno avuto cinque figli e diciassette nipoti. Dopo essere stato per otto anni vice di Ronald Reagan il politico texano era salito alla Casa Bianca come 41esimo presidente Usa. I dettagli sui funerali verranno resi noti nelle prossime ore.

Nel 2001 Bush è stato il secondo presidente degli Stati Uniti dopo John Adams a vedere il figlio eletto alla stessa carica. Soprannominato ‘Bush 41’, era l’ex capo di stato americano più anziano ancora in vita. Grande amante dello sport per il suo 90esimo compleanno si era regalato un salto con il paracadute.

Andrea Capello

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome