REGGIO CALABRIA – E’ morto a Reggio Calabria, la sua città, il comico Giacomo Battaglia. Aveva 54 anni ed era stato colpito lo scorso giugno da un ictus. L’attore comico, che lavorava in coppia con Gigi Miseferi, è diventato famoso per le imitazioni, fra gli altri, di Bruno Vespa al teatro Bagaglino di Roma.
L’addio dell’amico di una vita
Commosso anche il ricordo del suo collega, Gigi Miseferi, che sui social lo saluta così: “Ciao Giacomo! Fratello, Amico, Collega! La mia vita sarà sempre declinata al plurale!!!”. Il comico reggino poi annuncia che “la camera ardente sarà allestita al Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria domani, martedì 2 aprile, dalle 10.30. Sarà possibile salutare Giacomo alla Chiesa degli Artisti di San Giorgio al Corso alle ore 15”.
Calabria in lutto
“Ci lascia un profondo sentimento di commozione la notizia della scomparsa di Giacomo Battaglia, attore calabrese che in questi mesi ha combattuto una dura lotta per la vita”, scrive su Facebook il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio. “Conserveremo – aggiunge – il ricordo dei sorrisi che dai palchi più importanti d’Italia ha strappato a tutti noi, insieme al suo compagno di sempre Gigi Miseferi. I loro sketch carichi di ironia e di talento resteranno nella memoria di tutti i calabresi e non solo. In queste ore di lutto ci uniamo alla sua famiglia, all’amico e collega Miseferi”.
(LaPresse)