MOSCA – Attacco terroristico ai servizi di sicurezza russi. Tre i morti al termine della sparatoria. La notizia è confermata dall’Fsb e diffusa dalla Tv filo-Cremlino Russa. Il tutto è avvenuto nei pressi della Lubianka, che ospita la centrale dell’intelligence. Sul luogo sono subito intervenute le forze speciali.
L’Fsb ha classificato l’incidente “come un attacco terroristico”.
Il luogo
Dove è avvenuta la sparatoria è il pieno centro di Mosca, tra negozi e ristoranti ora chiusa al traffico pedonale e veicolare. Secondo RBC, che cita il canale 112, nell’area sarebbe stata anche bloccata la copertura del telefoni cellulari.
L’assalitore
Non è stato identificato colui che avrebbe aperto il fuoco e successivamente neutralizzato dalle forze speciali. L’Fsb sostiene anche che nella sparatoria sarebbero rimaste ferite alcune persone, ma le informazioni sono ancora frammentarie.
Secondo il Moscow Times, ad esempio, sarebbero tre agenti del Fsb, il servizio di sicurezza russo, ad aver perso la vita. Ad agire potrebbe essere stata più di una persona. Nei video pubblicati su internet si vede la gente correre e si odono raffiche di spari.