SILVERSTONE (LaPresse) – “Se sarà solo una questione tra me e Marquez? Mi piacerebbe che fossimo solo noi due, ma non credo che sarà così”. Così Andrea Dovizioso, tracciando il bilancio della giornata di prove libere del Gran Premio di Silverstone. Il forlivese della Ducati ha chiuso la sessione pomeridiana con il miglior tempo.
La sfida non sarà solo con Marquez
“Sono contento, ancora di più per il pomeriggio, perché con le gomme usate della mattina eravamo veloci, e questa è la cosa più importante”, ha spiegato ai microfoni di Sky Sport. “Rimane difficile girare con tutte queste buche, però il grip è buono, quindi non è così male. Vedo che tutti stanno lottando, quindi dobbiamo cercare di lavorare sui piccoli dettagli”.
Miglior tempo per Dovizioso nella sessione pomeridiana
“È un po’ complicato girare così ma è il solito discorso, vale per tutti. Vedremo di provare altre gomme, ci siamo concentrati su due gomme dietro oggi e non vanno male. Però – ha aggiunto – vedremo domani che temperature ci saranno per cercare di essere più a posto possibile”. Nel complesso “il passo era buono, però quando fai il passo con tot giri nella gomma e quando ne fai venti consecutivi è un’altra cosa”, ha sottolineato Dovizioso.