MotoGp, Lorenzo: ad Assen con mentalità aperta, Ducati va forte

"Ho controllato come è andata l'anno scorso, in generale la Ducati va molto bene. Petrucci e Bautista hanno lottato per la vittoria. Le nostre moto qui girano bene, adesso abbiamo anche un bel passo e un bel ritmo".

© Simone Rosa/Lapresse
Assen (Olanda), 28 giu. (LaPresse) – “Ho controllato come è andata l’anno scorso, in generale la Ducati va molto bene. Petrucci e Bautista hanno lottato per la vittoria. Le nostre moto qui girano bene, adesso abbiamo anche un bel passo e un bel ritmo”. Lo ha detto Jorge Lorenzo, reduce da due vittorie consecutive al Mugello e al Montmelò, in vista del Gran Premio d’Olanda. “Affrontiamo la gara con mentalità molto aperta, vediamo cosa succede – ha aggiunto lo spagnolo in conferenza stampa – Saremo fortunati se ci sarà il sole per quattro giorni, questo è sicuramente importante. E’ sempre bello poter girare con il sole”.

i precedenti

Ad Assen il maiorchino non ha mai si è mai tolto grandi soddisfazioni. “Negli ultimi 5-6 anni per qualche ragione non sono riuscito a far bene, anche se nelle categorie precedenti era uno dei miei circuiti preferiti – ha ricordato – Ma in MotoGp a parte il 2010 non sono riuscito a ottenere grandi risultati. La gioia per le due vittorie di fila? E’ stato un periodo difficile, ho lavorato tantissimo alla ricerca di tutti i dettagli necessari, sembra ne sia valsa la pena. E’ stata una bella emozione sia al Mugello che al Montmelò, ora però c’è un nuovo test”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome