MotoGp, Marquez: Non ho mai fatto cadere apposta un rivale

Termas de Rio Hondo (Argentina), 9 apr. (LaPresse) – “Non mi è mai successo di far cadere apposta un rivale”. Marc Marquez si difende dalle accuse di Valentino Rossi dopo l’incidente che lo ha coinvolto con il pilota della Yamaha a tre giri dalla fine del Gran Premio di Argentina. “Con Valentino c’è stato un contatto dovuto alla pista bagnata”, ha spiegato lo spagnolo della Honda.

“C’era lo spazio per passare ma la mia ruota si è bloccata sull’asfalto bagnato. Stavo per cadere e c’è stato il contatto. E’ successo anche a Zarco con Pedrosa e Espargarò con Petrucci”. Su quanto accaduto in griglia di partenza il campione del mondo in carica ha raccontato: “Alla fine è stata una domenica difficile, ho avuto il problema in partenza, quando mi si è spento il motore e ancora dobbiamo capire il perché. Ho ripreso la moto ed è lì che è successo il casino.

Ho chiesto agli ufficiali di gara cosa dovevo fare con la moto accesa, se potevo rimanere sulla griglia o no. Il primo non sapeva cosa rispondermi, un altro è andato via. Io ho capito che sarei potuto rimanere sulla griglia. Il ride through? Non ho capito perché, mi è sembrato esagerato”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome