MotoGp, Marquez: non immaginavo di salire sul podio, è stata come una finale

"E' stata una gara divertente. Considerando da dove arrivo e tutto quello che è successo quest'anno non potevo immaginare di fare podi"

Honda rider Alex Marquez, of Spain, celebrates on the podium his second place in the Aragon Motorcycle Grand Prix at the Motorland circuit in Alcaniz, Spain, Sunday, Oct. 18, 2020. (AP Photo/Jose Breton)

“E’ stata una gara divertente. Considerando da dove arrivo e tutto quello che è successo quest’anno non potevo immaginare di fare podio. Dopo la Thailandia in cui mi sono sentito forte sapevo che qui era un punto importante. Adesso sono distrutto, ma non di fisico, mentalmente. Ero nervoso prima della gara, sapevo che qui avevo una opportunità, per me è stata come una finale. Era importante per me, per il team, per la Honda, e ci siamo riusciti”. Lo ha detto il pilota della Honda Hrc Marc Marquez ai microfoni di Sky Sport dopo il secondo posto nel Gp d’Australia. “Sono contento perché mi sono sentito forte in gara dall’inizio alla fine, questa è stata la cosa più importante – ha proseguito – Ci siamo presi un rischio con la scelta della gomma morbida dietro, secondo me è stata la scelta giusta, con questa Honda devi cercare di fare qualcosa di diverso. Alla fine avevo il passo, mi sono sentito forte ma Rins ha fatto un ultimo giro strepitoso, si è difeso bene. Ero vicino e ci ho provato, ma sono contento di come è andata”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome