MotoGp, Pedrosa nella Hall of Fame: “Il ricordo più bello? Il primo mondiale”

La cerimonia nel giovedì di conferenza stampa a Valencia, ultimo appuntamento della stagione

Spanish MotoGP rider Marc Marquez (C), of Repsol Honda team, takes a bend ahead of his teammate Spaniard Dani Pedrosa (R), during the Comunitat Valenciana GP race at Ricardo Tormo track in Cheste, Valencia, eastern Spain, 12 November 2017.EFE/Kai Försterling

VALENCIA (LaPresse) – A metà stagione, Dani Pedrosa ha annunciato il suo ritiro dalle competizioni iridate e, a celebrare la sua grande parabola sportiva, arriva l’incoronazione a ‘MotoGP Legend’. La cerimonia nel giovedì di conferenza stampa a Valencia, ultimo appuntamento della stagione.

Le dichiarazioni di Pedrosa

“Sono molto emozionato. Essere qui è un po’ strano. Ho sentito il supporto di tutti i fan e del paddock. Sento che il MotoGP mi ha dato molto nella mia vita, ho imparato tanto da questo mondo. Ho aperto le porte ad un nuovo stile di guida che oggi è usato da molti piloti della nuova generazione. È un grande onore”, ha detto Pedrosa durante la cerimonia.

Il ricordo più bello

Termina con il suo miglior momento della carriera. “Sicuramente il primo campionato del mondo vinto, una grande sensazione. È quello che tutti noi inseguiamo sin dall’inizio”, aggiunge. In quasi vent’anni di carriera Pedrosa ha vinto 57 gare tre campionati del Mondo. Uno in 125cc nel 2003 e gli altri due in 250cc di litro nelle due stagioni seguenti.

Entrato nella massima cilindrata nel 2006 e l’anno dopo, quando inizia l’era delle MotoGp, chiude la stagione al secondo posto dietro la Ducati di Casey Stoner; questo resta il suo miglior risultato nella categoria ripetendosi altre due volte negli anni futuri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome