MotoGp, Dovizioso vince in Qatar: “Gara strana, sono molto contento”

Andrea Dovizioso ha vinto il Gran Premio del Qatar, primo appuntamento del Mondiale MotoGp, davanti alla Honda di Marc Marquez e a quella di Cal Crutchlow

Photo by GIUSEPPE CACACE / AFP

LOSAIL (Qatar) – MotoGp, Dovizioso vince in Qatar: “Gara strana, sono molto contento”. “E’ stata una gara davvero strana. Non avevo una strategia come poi si è visto in pista, però in quel momento ho pensato fosse la strategia giusta”. Sono queste le parole di Andrea Dovizioso dopo il successo ottenuto nel Gran Premio del Qatar. “Sono molto contento nel complesso, anche alla fine quando abbiamo spinto era davvero difficile gestire le gomme – ha aggiunto il pilota della Ducati – Mi sono fermato dietro Rins, la sua velocità a centro curva era fantastica, e ho visto Marc nell’ultima fase della corsa faticare con la gomma. E questo mi ha aiutato nell’ultima fase”. LOSAIL (Qatar) – “E’ stata una gara davvero strana. Non avevo una strategia come poi si è visto in pista, però in quel momento ho pensato fosse la strategia giusta”. Sono queste le parole di Andrea Dovizioso dopo il successo ottenuto nel Gran Premio del Qatar. “Sono molto contento nel complesso, anche alla fine quando abbiamo spinto era davvero difficile gestire le gomme – ha aggiunto il pilota della Ducati – Mi sono fermato dietro Rins, la sua velocità a centro curva era fantastica, e ho visto Marc nell’ultima fase della corsa faticare con la gomma. E questo mi ha aiutato nell’ultima fase”.

Crutchlow: ho spinto più che potevo, non abbiamo mai mollato

“Ho spinto più che potevo, non avevo un gran feeling con la gomma posteriore. Devo ringraziare il team che ha lavorato tantissimo e il chirurgo che mi ha operato. Non abbiamo mai mollato, abbiamo sempre voluto reagire e siamo riusciti a lottare. Era quello che volevamo”. Il pilota della Honda LCR Cal Crutchlow commenta così il terzo posto ottenuto nel Gran Premio del Qatar alle spalle di Dovizioso e Marquez.

Marquez: contento di prendere 20 punti in gara in cui fatichianmo

“E’ stata la stessa gara dell’anno scorso. Ho cercato di spingere, però su questo circuito se superi in un punto sporco vai largo. Sono molto contento di questi 20 punti, in questo circuito fatichiamo”. Lo ha detto il pilota della Honda Hrc Marc Marquez dopo il secondo posto ottenuto nel Gran Premio del Qatar alle spalle di Andrea Dovizioso. “Abbiamo faticato tantissimo con la gomma anteriore, non sono riuscito a spingere come volevo in frenata, va bene così – ha aggiunto lo spagnolo – E’ una gara che ci togliamo dal calendario”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome