MotoGp, Rossi: delusi dal risultato, ora bisogna ricaricare le batterie per Misano

"Purtroppo siamo un po' delusi dal risultato di oggi, pensavamo di essere più competitivi. Avremmo voluto fare la gara che ha fatto Maverick (Vinales, ndr). Marquez e Rins erano più forti"

Giuseppe Cacace / AFP in foto Valentino Rossi

SILVERSTONE (Regno Unito) – “Purtroppo siamo un po’ delusi dal risultato di oggi, pensavamo di essere più competitivi. Avremmo voluto fare la gara che ha fatto Maverick (Vinales, ndr). Marquez e Rins erano più forti”. Così Valentino Rossi commenta il suo quarto posto nel Gran Premio di Gran Bretagna della MotoGp. “Da Rins mi aspettavo che era più come me, mi sarebbe piaciuto lottare per il terzo posto ma oggi ero più in difficoltà. Ho tenuto botta per metà gara, poi ho dovuto rallentare perche’ la gomma dietro scivolava”, aggiunge ai microfoni di Sky Sport.

“E’ stato un buon week-end, siamo partiti secondi e il risultato è sotto le aspettative”, dichiara ancora Rossi che poi spiega: “Fino a quando faceva più fresco sono riuscito a fare bene, ma oggi con più caldo ho fatto più fatica. Abbiamo fatto il meeting, ne abbiamo parlato, non so se sia per il mio stile di guida che stressa la gomma dietro, ma dobbiamo migliorare”. Infine in vista del prossimo Gp a Misano, Rossi dichiara: “Negli ultimi due weekend sono stato più competitivo, ora ci sarà un test a Misano tra giovedì e venerdì, lo scorso anno abbiamo fatto fatica, per noi è una gara speciale perchè ci sono tutti i tifosi, la famiglia, ma è dura e bisogna prepararsi bene psicologicamente perchè il dispendio di energie è il doppio. Bisogna ricaricare le batterie per arrivare al 100% a Misano”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome