Gli MTV Movie & TV Awards 2018 si sono tenuti a Santa Monica lo scorso 16 giugno. La vincitrice indiscussa della serata è stata la serie televisiva “Stranger Things” (di cui è già stata confermata ufficialmente la terza stagione).
MTV Movie & TV Awards: le categorie
Best:
- movie;
- show;
- performance in a movie;
- performance in a show;
- comedic performance;
- hero;
- villain;
- kiss;
- reality series/franchise;
- scene stealer;
- on-screen team;
- music documentary;
- fight;
- musical moment;
- most frightened performance;
Stranger Things trionfa
Ad aggiudicarsi, quindi, la vittoria nella categoria “Best performance in a show” è stata Millie Bobby Brown per il ruolo di “Undici” che ricopre nella serie televisiva “Stranger Things”. La serie tv di Netflix ha inoltre portato a casa la vittoria nella categoria “Best show”, in quella “Best musical moment” e anche in quella “Most frightened performance” grazie all’attore Noah Schnapp e alla sua interpretazione di William Byers.
“Best hero”
A sbaragliare la concorrenza nella categoria “Miglior eroe” è stato l’attore Chadwick Boseman per la sua interpretazione di Pantera Nera nel film “Black Panther”. Un risultato davvero notevole dal momento che a contendersi la vittoria insieme a Boseman erano Emilia Clarke, per il ruolo di Daenerys Targaryen in Game of Thrones, Gal Gadot, per la sua performance in Wonder Woman, Grant Gustin, per il ruolo di Barry Allen in The Flash e Daisy Ridley, Rey in Star Wars: The Last Jedi.
Gli altri vincitori
Una vittoria che ha riscontrato molti consensi è stata poi quella di Lady Gaga per il documentario Five Foot Two. Una soddisfazione è arrivata anche per lo show targato The CW, Riverdale, che ha portato a casa una vittoria nella categoria “Best scene stealer” grazie a Madelaine Petsch. A completare il quadretto non poteva mancare la vittoria del reality show “Al passo con i Kardashian” nella sezione “Best reality series/franchise”.