E pensare che nel pomeriggio (e quindi poche ore prima di quella che si sarebbe rivelata una serata terrificante), in via Pietro Nenni, erano presenti diverse squadre dei carabinieri, in moto e in auto, in ‘missione’ per la prevenzione del crimine. E’ sempre emergenza microcriminalità nell’hinterland nord. E’ sempre emergenza criminalità sulla cosiddetta Circumvallazione esterna, che nel territorio di Mugnano assume il nome di via Pietro Nenni e in quello di Villaricca è indicata come corso Europa. Una banda ha messo a segno tre rapine a mano armata, nel giro di una manciata di chilometri e di minuti.
E’ successo tutto intorno alla mezzanotte di ieri, quando ai carabinieri è pervenuta la segnalazione di un raid appena portato a termine presso il locale ‘Il Gigante-Blue Moon’ in via Pietro Nenni. Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma della compagnia di Marano. I rapinatori, in presenza dei clienti, si sono fatti consegnare dal cassiere del denaro per poi fuggire. Subito dopo è avvenuta un’altra rapina. I malviventi si sono fatti consegnare il denaro dal dipendente di un distributore di carburanti a corso Italia, la stazione di servizio Q8, sempre a Mugnano.
l terzo evento si è registrato in un altro distributore di carburanti, Als, in corso Europa a Villaricca. I malviventi hanno arraffato l’incasso e sono scappati via a bordo di un’auto. Gli investigatori dell’Arma sono ora impegnati nelle ricerche dei rapinatori. Si stanno visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza. Si cercano tre malviventi incappucciati e armati, due di pistola, il terzo di fucile.