CASERTA – Un dramma improvviso si è consumato ieri mattina in uno studio dentistico di Caserta, dove l’anziana signora Bianca Martusciello, di 94 anni, è stata colpita da un malore fatale durante una seduta di cure. La notizia ha suscitato profonda commozione in città, in particolare tra la comunità sportiva locale, dato il legame della defunta con la Federazione Provinciale di Pallavolo. La signora Martusciello, residente in via Ricciardelli insieme alla figlia, si trovava nello studio del dottor Domenico Esposito, in piazza Ruggiero, a fianco alla casa comunale, quando ha avvertito un improvviso malore. L’odontoiatra, insieme ai suoi collaboratori, ha immediatamente tentato le prime manovre di rianimazione e ha prontamente allertato il 118. All’arrivo dei sanitari, purtroppo, non c’è stato nulla da fare se non constatare il decesso dell’anziana.
Come impone la prassi in casi di decessi avvenuti in contesti non sanitari, sono stati allertati gli agenti di polizia che, a loro volta, si sono messi in contatto con il Sostituto Procuratore di turno presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. L’attività info-investigativa, condotta rapidamente dagli agenti, ha permesso di fare chiarezza sulla dinamica del tragico evento. È stato accertato che il decesso della signora Bianca Martusciello è avvenuto per cause naturali e del tutto indipendenti dall’operato del professionista. L’odontoiatra è risultato completamente incolpevole nella vicenda, avendo fornito solo assistenza medica immediata. Considerata l’assoluta estraneità del medico e la natura del decesso, la Procura ha disposto in tempi brevissimi l’archiviazione del caso e la restituzione immediata della salma ai familiari. La camera ardente è stata allestita presso l’abitazione della defunta, in via Ricciardelli.
I funerali di Bianca Martusciello si terranno oggi, giovedì 4 dicembre, alle 15 presso la Chiesa del Buon Pastore di Caserta. Un messaggio di cordoglio è giunto dal mondo sportivo locale. La signora Martusciello era infatti la madre di Elena Polito, collaboratrice stimata del Comitato Territoriale Fipav di Caserta. Il Presidente della Fipav Caserta, Stanislao Supino, insieme a tutto il Comitato Territoriale, ha espresso vicinanza e affetto alla collega. “Il Comitato Territoriale di Caserta e il Presidente della Fipav Ct Caserta si stringono con affetto alla nostra Elena Potito per la perdita della sua amata mamma. Un forte abbraccio da tutto il Comitato Territoriale di Caserta,” si legge nella nota ufficiale della federazione provinciale della pallavolo. Dopo la liberazione della salma dell’anziana donna, la Last Travel chiamata sul posto in piazza Ruggiero ha provveduto al trasferimento presso l’abitazione in via Ricciardelli in attesa della cerimonia funebre che si terrà nella giornata di oggi.
Famiglia discreta ma conosciuta quella della signora Martusciello. La figlia nutre diverse passioni ed hobby tra cui quello dell’impegno nel mondo dello sport e in particolare della pallavolo. Nella Fipav Polito aveva ricoperto anche incarichi importanti, alcuni dei quali ancora in corso tra cui quello di segretaria della Fipav Caserta.






















