Muore un operaio investito dal treno sulla linea Milano-Brescia

Rete Ferroviaria Italiana esprime il proprio cordoglio e la propria vicinanza ai familiari

Treno deragliato
Foto Paolo lo Debole - LaPresse

Milano (LaPresse) – Questa mattina un operaio di una ditta esterna che stava lavorando per conto di Rfi è stato investito da un treno sulla linea fra Milano e Brescia. L’uomo è morto. Il traffico, sia alta velocità sia convenzionale, è sospeso. I treni potranno essere riprogrammati, deviati su percorsi alternativi con allungamenti dei tempi di viaggio e cancellati. Per accertare le cause dell’incidente è stata avviata un’inchiesta interna. Rete Ferroviaria Italiana esprime il proprio cordoglio e la propria vicinanza ai familiari.

Nel tempo si ricordano altre morti analoghe, mentre a Bari un operaio si salvò per miracolo
Si chiamava Antonino Micali e aveva 40 anni l’uomo travolto e ucciso oggi da un treno nell’imbocco della galleria Peloritana a Messina. L’uomo, morto sul colpo, faceva l’operaio nella linea elettrica ferroviaria ed è stato risucchiato dal vuoto d’aria al passaggio del treno mentre stava lavorando.
Gli agenti delle volanti della questura di Bari, sono intervenuti in via Louis Pasteur per un infortunio sul posto di lavoro nelle Ferrovie Appulo Lucane. Un operaio barese di 54 anni, mentre effettuava lavori di manutenzione sul tetto di un vagone, ha perso l’equilibrio ed è precipitato al suolo. E’ stato trasportato presso il pronto soccorso del Policlinico. La prognosi è riservata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome