Musica, al Coachella Festival c’è Ariana Grande ma Kanye West dice di no

A sorpresa il rapper dice di no alla partecipazione

AFP PHOTO / Kyle Grillot

Milano – E’ diventato l’appuntamento più importante della stagione musicale negli Stati Uniti e quest’anno compie vent’anni. E’ il Coachella Festival, che si tiene a Indio, in California, la kermesse più amata dalle celebrità hollywoodiane che fanno a gara a postare foto dal backstage. Gli organizzatori hanno annunciato il cast delle tre serate. Gli headliner saranno il rapper Childish Gambino, figura poliedrica molto conosciuta negli States, anche per il suo ruolo di attore e comico che gli è valso due Emmy e due Golden Globe. I Tame Impala, band australiana che rivede in chiave moderna la psichedelia. E la diva pop Ariana Grande, reduce da un periodo difficile sul piano personale, con la strage terroristica al termine del suo concerto a Manchester il 22 maggio 2007 e la morte per overdose dell’ex compagno, il rapper Mac Miller, il 7 settembre scorso.

A sorpresa il rapper dice di no alla partecipazione

La cantante della Florida con origini italiane è pronta però a rituffarsi nella musica, con un nuovo disco ‘Thank U, Next’ in uscita il 25 gennaio e un tour al via a marzo. Nel doppio weekend del Coachella, in programma il 12-14 aprile e il 19-21 aprile, si esibiranno anche Solange Knowles, la sorella di Beyoncé, Diplo, 1975 e Aphex Twin. Una line-up in bilico tra pop, rap, elettronica e rock, come nella tradizione della manifestazione. Ma che sulla carta sembra inferiore a quello dell’anno passato che aveva visto sul palco Beyoncé, con una performance spettacolare, Eminem, Marilyn Manson, Jamiroquai, St. Vincent, Cardi B e The Weekend. In effetti fa quasi più rumore un’assenza, quella di Kanye West, che nella sua ennesima polemica e presa di posizione bizzarra, rinuncerà a prendere parte alla manifestazione a causa del palco, definito dal bizzoso e geniale rapper “limitante artisticamente”.

Gli organizzatori infatti hanno detto no alla sua richiesta di avere uno stage speciale. Ma in realtà al Coachella i nomi in cartellone contano fino a un certo punto. A fare la differenza è l’atmosfera neo-hyppie dei fine settimana nel deserto californiano. Con fan della musica e star dello show business come Alessandra Ambrosio, Paris Hilton, Cara Delevingne e Kendall Jenner, che si sfidano a colpi di look floreali, da postare poi sui social network. La risposta arriverà venerdì. Quando i biglietti verranno messi in vendita e si saprà se andranno a ruba in poche ore, come regolarmente avvenuto nelle ultime edizioni.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome