Milano, 30 mar. (LaPresse) – È partito ieri dall’Unipol Arena di Bologna ‘Fenomenale – Il tour’, la nuova avventura live di Gianna Nannini, che dopo i sold out della leg tedesca arriverà nei più importanti palasport italiani.
Ad accompagnare Gianna una formazione d’eccezione, che vede Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Will Medini alle tastiere, sequenze e programmazioni, Daniel Weber al basso, Moritz Müller alla batteria, Isabella Casucci, Annastella Camporeale e Roberta Montanari ai cori.
Inoltre, è in rotazione radiofonica da oggi AMORE GIGANTE, il nuovo singolo estratto dall’omonimo album di inediti della rocker uscito lo scorso novembre su etichetta Sony Music.
Amore gigante è stato scritto dall’artista senese insieme a Fortunato Zampaglione in un rincorrersi di messaggi tra Los Angeles e Milano, con l’apporto di Isabella Santacroce per il titolo del brano. Un pezzo che non perde mai intensità, la cui melodia è nata a Gianna di notte, mentre dormiva.
Un canto struggente che è il manifesto di un disco sulla libertà di essere e di essere differenti: “Amami come sei”, “Io non sono il tuo riflesso, l’amore non ha sesso”. La musica lenta e irresistibile accoglie chi ascolta senza barriere, donando a tutti la possibilità di perdersi in queste parole.
Amore gigante è anche un video realizzato da Gaetano Morbioli per Run Multimedia, che si apre con alcune inquadrature in bianco e nero in cui Gianna cammina tra le stanze di un appartamento fino al suo studio di registrazione.
L’energia stessa della rocker si sprigiona in un’esplosione di colori e all’improvviso tutto si trasforma: l’Amore Gigante di Gianna, pervade tutte le stanze e il suo immenso amore per la musica diventa così protagonista della clip.