Milano, 12 ott. (LaPresse) – I Coldplay sbarcano al cinema per un giorno solo, mercoledì 14 novembre, per presentare in tutto il mondo il film ‘A Head Full of Dreams’. La pellicola racconta due decenni di musica, sogni, prove e concerti i cui i momenti salienti sono custoditi in un archivio inedito. Materiale prezioso che racconta episodi della storia della band inglese , cui si sommano le riprese girate durante il tour ‘A Head Full of Dreams’, il terzo più grande di tutti i tempi che ha visto oltre 5,5 milioni di fan negli stadi di tutto il mondo. L’appuntamento di mercoledì 14 novembre proporrà il film in anteprima mondiale, in collaborazione con Trafalgar Releasing. Ciò in oltre 2 mila cinema in tutto il mondo, Italia compresa, e sarà l’occasione per restituire un ritratto intimo e profondo del gruppo guidato da Chris Martin e della sua ascesa. Dai pub londinesi di Camden fino agli stadi di tutto il pianeta.
dunque
Il film evento, in lingua originale con sottotitoli in italiano e con 10 minuti di contenuti extra esclusivi per il cinema, è diretto da Mat Whitecross – regista di ‘Supersonic’, l’acclamato documentario sugli Oasis del 2016 – che ha incontrato i quattro amici del college a Londra, prima ancora che formassero la band. Sin dalla prima prova in una camera studentesca, Whitecross era presente per catturare la loro musica e le loro relazioni. Da allora Whitecross ha diretto molti dei video più iconici dei Coldplay (tra cui ‘Paradise’, ‘A Sky Full Of Stars’ e ‘Adventure Of A Lifetime’) e ha continuato a documentare l’evoluzione musicale e personale della band. A head full of dreams è distribuito in Italia da Nexo Digital. Successivamente all’uscita in sala, il film sarà disponibile per lo streaming esclusivamente su Amazon Prime Video.