Musica, i Maneskin annunciano primo tour mondiale: “Ma non andremo in Russia”

I Maneskin annunciano oggi il loro primo tour mondiale, che si svilupperà in 48 concerti fra Nord America ed Europa.

Maneskin (Foto Matteo Rasero/LaPresse)

ROMA – I Maneskin annunciano oggi il loro primo tour mondiale, che si svilupperà in 48 concerti fra Nord America ed Europa. Le date del Loud Kids Tour sono aumentate e includono ora il primo headline tour in Nord America, oltre a diverse aggiunte agli show nei palazzetti italiani. Il Tour nei club europeo, precedentemente posticipato, si sposta nei Palasport nel 2023.

Il tour, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, partirà il 31 Ottobre 2022 da Seattle. Da lì i Maneskin suoneranno in 16 città degli Stati Uniti – tra cui New York, San Francisco, Las Vegas, Washington e Canada, prima di intraprendere il tour europeo riprogrammato per il 2023 e al quale si aggiungono nuove date. A seguito della grande richiesta, i Maneskin hanno ampliato gli show europei includendo venue iconiche come la O2 Arena di Londra, la Accor Arena di Parigi e la Mercedes Benz Arena di Berlino, e aggiungendo nuove date in Italia, Spagna, Danimarca, Austria, Lettonia ed Estonia.

Dopo il Tour in Nord America, i Maneskin daranno il via al loro tour europeo in Italia, a Pesaro, il 23 febbraio 2023, con nuovi biglietti disponibili, aggiungendo due nuove date: il 17 marzo a Bologna e il 5 maggio a Milano. I biglietti saranno in vendita a partire da venerdì 25 Marzo alle ore 10 (ora locale) negli Stati Uniti e alle 14 in Europa.

“Vi annunciamo con grande emozione che il nostro Loud Kids tour si è fatto ancora più rumoroso ed è diventato mondiale”, dichiarano i Maneskin. “Il Loud Kids tour è cresciuto e comprenderà le nostre prime vere date da headliner negli Stati Uniti. Mentre la capienza di tutti gli show europei al chiuso è stata incrementata, per via della grande richiesta. Abbiamo inoltre aggiunto alcune nuove date per tutti coloro che non sono riusciti a prendere i biglietti in tempo”.

“Naturalmente -sottolinea la band-, non è facile per noi parlare di musica dal vivo mentre la guerra affligge l’Ucraina e provoca la sofferenza di così tante persone innocenti. Siamo devastati per il popolo ucraino e vogliamo dimostrargli la nostra totale solidarietà. A causa delle decisioni prese da chi è al potere, decisioni che affliggono le vite di civili innocenti, non ci esibiremo in Russia.

Dobbiamo essere uniti per la pace, ora e per sempre”.

I biglietti acquistati per le date del tour del 2022 rimangono validi per i nuovi live annunciati oggi. Tutti gli show all’aperto compresi Verona (28 aprile 2022), Circo Massimo (9 luglio 2022) e Lignano Sabbiadoro (23 giugno 2022) sono confermati, così come la partecipazione a tutti i festival già annunciati.

Durante il 2022 la band, in continua ascesa, si preparerà al tour in Nord America e alle numerose partecipazioni ai più importanti festival estivi, tra cui Coachella, Lollapalooza, Reading & Leeds, Rock in Rio, Pinkpop, Rock Im Park & Rock Am Ring e tanti altri.

Dopo un anno di successi, con 7 dischi di diamante, 161 di platino e 37 d’oro, i rocker italiani hanno cementato il loro status globale in alcuni dei più grandi mercati musicali del mondo. Lo scorso anno i Maneskin hanno conquistato il Regno Unito con i successi ‘I wanna be your slave’ e ‘Beggin’, diventando il primo gruppo italiano della storia con due singoli contemporaneamente nella top ten britannica. Alla messa in vendita dei biglietti del nuovo tour europeo, tutte le date sono andate sold out in due ore. Altri grandi risultati comprendono la doppia nomination ai Brit Awards 2022 come ‘International Group’ e ‘International Song’, così come il premio ‘Best Rock’ agli Mtv Europe Music Awards, la prima vittoria di un artista italiano in una categoria internazionale, in aggiunta al Premios Odeón come ‘Revelación Internacional’.

Il trionfo dei Maneskin negli Stati Uniti è stato impressionante. La band ha tenuto due concerti a New York e Los Angeles e si è esibita come special guest al concerto dei Rolling Stones a Las Vegas. Hanno inoltre suonato nei migliori programmi televisivi, come il Tonight Show di Jimmy Fallon e l’Ellen DeGeneres Show, e hanno debuttato al Saturday Night Live con un’eccezionale performance di ‘Beggin’ e ‘I wanna be your slave’.

I Maneskin si esibiranno per la prima volta agli iHeart Music Awards il prossimo 22 marzo presso il The Shrine a Los Angeles (CA), dove hanno collezionato 3 nomination come Best New Pop Artist, Tik Tok Bop of the Year e Best New Alternative Artist.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome