MILANO (LaPresse) – Musica: A più di un mese dall’inizio dei concerti previsto con la data zero del 10 novembre a Senigallia (Ancona), il tour autunnale dei Maneskin registra il tutto esaurito e, a grande richiesta, la band romana annuncia il ritorno sui palchi delle principali città italiane a marzo 2019 con nuovi appuntamenti live a Bologna, Firenze, Fontaneto d’Agogna (Novara), Venaria (Torino), Padova, Milano e Roma.
Da oggi, inoltre, è disponibile in radio e in digitale il nuovo singolo ‘Torna a casa’ (Sony Music), estratto dal disco in uscita a ottobre. Il brano è stato presentato ieri a sorpresa con una performance live per le strade di Roma e Milano. I Maneskin sono tornati a casa, proprio come racconta il titolo del brano. Dove il loro percorso è cominciato e dove hanno iniziato a muovere i primi passi suonando dal vivo. Via del Corso a Roma. Poche ore più tardi, hanno raddoppiato, esibendosi anche in Piazza XXIV Maggio a Milano, la città che ha consacrato il loro successo, davanti a un pubblico entusiasta.
I Maneskin ospiti a X Factor
Il 25 ottobre poi i Maneskin saliranno sul palco di X Factor, ospiti della prima puntata dei Live show. In questa occasione, la band tornerà nel luogo in cui la sua carriera è iniziata. Per aprire la dodicesima edizione del talent e presentare al pubblico il loro nuovo singolo. Sono sette i nuovi concerti annunciati dal gruppo guidato dal carismatico cantante Damiano, che si esibirà l’8 marzo 2019 a Bologna all’Estragon, il 13 marzo a Firenze all’Obihall, il 15 marzo al Phenonomenon di Fontaneto d’Agogna, il 16 marzo a Venaria (Torino) al Teatro della Concordia, il 22 marzo a Padova al Teatro Geox, il 24 marzo al Fabrique di Milano e il 30 marzo all’Atlantico di Roma. I biglietti saranno disponibili su ticketone.it a partire dalle ore 10 di lunedì 1 ottobre e disponibili in tutte le rivendite autorizzate Ticketone dalle ore 10 di giovedì 4 ottobre.