Musica, il 25 gennaio esce ‘Bianco’: nuovo album di Marian Trapassi

Uscirà il 25 gennaio 'Bianco', il nuovo album di inediti della cantautrice Marian Trapassi

Foto LaPresse - Mourad Balti Touati

MILANO – Musica, il 25 gennaio esce ‘Bianco’: nuovo album di Marian Trapassi. Uscirà il 25 gennaio ‘Bianco’, il nuovo album di inediti della cantautrice Marian Trapassi. Anticipato da ‘Futuro’ e ‘Solo una parola’. Singoli disponibili online in digitale e su tutte le piattaforme streaming. Prodotto da Paolo Iafelice per Adesiva Discografia e distribuito da Self, ‘Bianco’ è un racconto di storie universali. Che parlano attraverso metafore della vita e delle sue sfaccettature, e personali, cioè di momenti molto intimi, in cui la cantautrice si racconta.

‘Bianco’ segna un nuovo capitolo nella carriera artistica della cantautrice siciliana, ma milanese d’adozione: si distacca dai precedenti lavori e si impone con uno stile preciso e omogeneo, che va dal jazz, al blues, al folk, con 12 brani eleganti e raffinati negli arrangiamenti e nella scrittura. Musicalmente, l’album si ispira ai moderni chansonnier francesi e alle grandi cantautrici italiane e americane.

“Bianco è un album che è nato giorno per giorno, le canzoni sono state scelte con cura e sono quelle che oggi voglio assolutamente raccontare, perché avevo bisogno di tirarle fuori da me – racconta Marian -. Il titolo è nato da solo, dalla foto di copertina, che è stata scattata da Ray Tarantino, ancor prima di aver scelto come chiamare l’album. La parola ‘bianco’ è ricorrente nei testi, ha tanti significati e simbologie e rimanda anche al famoso ‘White Album’ dei Beatles, band con cui sono cresciuta, e che senza volere ha segnato la mia vita e nutrito il mio amore per la musica”.

@LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome