Musica, Stefano Bollani e Chucho Valdes in concerto a Torino il 5 Novembre

Stefano Bollani ritorna a Torino per incontrare e suonare insieme a Chucho Valdés in uno straordinario concerto all’Auditorium Giovanni Agnelli del Lingotto di Torino martedì 5 novembre.

Foto Fabio Ferrari/LaPresse

TORINO – Stefano Bollani ritorna a Torino per incontrare e suonare insieme a Chucho Valdés in uno straordinario concerto all’Auditorium Giovanni Agnelli del Lingotto di Torino martedì 5 novembre. Una occasione unica per ascoltare questo back to back tra due dei più grandi pianisti e compositori della scena jazzistica contemporanea che si sono incontrati per la prima volta a ‘L’importante è avere un piano’, la trasmissione televisiva ideata e condotta da Stefano Bollani, da sempre appassionato da ritmi e sonorità latine e afro-cubane.

Lo spettacolo

Sul palco due pianoforti, due storie, due linguaggi per uno spettacolo senza precedenti, che la critica musicale ha già definito geniale e che finalmente, grazie a Bmumusic, arriva anche a Torino. Un concerto che è musica, amicizia e complicità, jazz e improvvisazione, in un mix imperdibile di generi, geografie e culture, fra tradizione cubana e latina e i grandi classici del repertorio jazzistico universale che si presentano improvvise.

un importante partnership

 L’estro musicale e la fantasia versatile di Bollani e l’energia afro-cubana e il ritmo latino di Valdés mescolati insieme creano uno spettacolo musicale di fortissimo impatto. Un ‘piano a piano’ già definito dalla stampa latina un vero e proprio tuffo nella musica senza nessun tipo di limite e distinzione. Come se suonassero insieme da sempre, i due si divertono a giocare con le proprie composizioni e a improvvisare su grandi classici della musica reinventandoli, il tutto con l’obiettivo di offrire al pubblico ogni sera uno spettacolo inedito e di godersi loro stessi il concerto. La BMU Music è la sezione di Intersuoni che si occupa di musica dal vivo. Con la guida di Ettore Caretta e un’esperienza che risale al 1993 da sempre porta anche a Torino la grande musica italiana e internazionale.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome