Musica, Subsonica: ieri per i fan ascolto al buio in anteprima di ‘8’

Alcuni fortunati fan dei Subsonica ieri hanno potuto ascoltare in anteprima '8' (Sony Music) il nuovo album della band, in uscita in formato fisico e digitale venerdì 12 ottobre 2018. Un evento speciale per i primi cento di ogni città che hanno fatto richiesta sul sito del gruppo, in quelle che sono state soprannominate 'Dark room'.

Milano, 3 ott. (LaPresse) – Alcuni fortunati fan dei Subsonica ieri hanno potuto ascoltare in anteprima ‘8’ (Sony Music) il nuovo album della band, in uscita in formato fisico e digitale venerdì 12 ottobre 2018. Un evento speciale per i primi cento di ogni città che hanno fatto richiesta sul sito del gruppo, in quelle che sono state soprannominate ‘Dark room’. Queste allestite in quattro città: a Torino all’Off Topic, a Milano in Santeria , al Lanificio di Roma e al Lanificio 25 di Napoli. La band, composta da Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio, racconta così l’idea: “Cari terrestri, abbiamo allestito 4 portali (uno a nord, uno in centro, uno a sud e uno nella nostra amata Torino), per aprire varchi che vi permetteranno di entrare, prima della data prefissata, nell’universo di ‘8’.

proseguono i quattro musicisti 

“Noi vogliamo regalarvi questa esperienza perduta. Vogliamo che vi spogliate, come in una vera dark room, di tutta la tecnologia che quotidianamente vi accompagna, (sarà affidata all’ingresso a personale che vi restituirà cellulari e altri oggetti tecnologici al termine) e che entriate al buio. Insieme ad altre persone estranee, nell’universo di ‘8’, per ascoltare in anteprima tutto l’album, dall’inizio alla fine. Una sola volta. E per scoprire che cosa abbiamo realizzato durante questa lunga attesa. Buon viaggio.” I Subsonica presenteranno il nuovo lavoro dal vivo con otto date nei palazzetti italiani a partire dal 9 febbraio, al Palaprometeo di Ancona. Prima la band torinese sarà invece impegnata in una serie di sei concerti nei club in Europa, al via il 4 dicembre ad Amsterdam.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome