Musica: Tiziano Ferro torna con il nuovo album ‘Il mondo è nostro’

Il primo annuncio discografico del 2022 arriva a poche ore dall’inizio del nuovo anno e a darlo, attraverso i suoi canali social, è Tiziano Ferro.

Tiziano Ferro (Foto Claudio Furlan/LaPresse)

MILANO – Il primo annuncio discografico del 2022 arriva a poche ore dall’inizio del nuovo anno e a darlo, attraverso i suoi canali social, è Tiziano Ferro. Il cantautore, che ha appena festeggiato 20 anni di carriera, ha voluto condividere prima di tutto con i suoi fan la data di uscita e il titolo del suo prossimo disco di inediti: l’11 novemreb prossimo uscirà infatti ‘Il mondo è nostro’ (Virgin Records/Universal Music Italia).

L’album, di cui al momento non si conoscono ulteriori dettagli, arriverà a distanza di 3 anni dall’ultimo lavoro di studio ‘Accetto Miracoli’ e sarà l’ottavo disco di inediti di Tiziano Ferro. Il calendario di Tiziano Ferro non si ferma però solo al 2022 ma sono già state rese note le date live del TZN 2023, appena annunciato da Live Nation (organizzatore del tour).

Le date del nuovo tour, originariamente previsto per il 2020, poi spostato al 2021 e successivamente cancellato, includono le stesse città previste nel calendario 2020-2021, con l’eccezione della data di Cagliari che, come precedentemente comunicato, non potrà essere recuperata. L’appuntamento di Catania del 2021 viene invece recuperato a Messina come da calendario originale 2020. I biglietti dell’edizione 2020-2021 saranno validi per l’edizione 2023.

Il tour di Tiziano Ferro partirà dallo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro il 7 giugno 2023, per toccare successivamente tutte le principali città italiane. Da Torino (11 giugno allo stadio Olimpico) a Milano (triplo appuntamento a San Siro, il 15, 17 e 18 giugno), da Firenze (21 giugno al Franchi) al doppio appuntamento di Roma (21 e 24 giugno all’Olimpico), per proseguire poi con Napoli (stadio Maradona il 28 giugno), Bari (1 luglio al San Nicola), Messina (4 luglio al San Filippo), Ancona (8 luglio al Del Conero), Modena (11 luglio al Braglia) e Padova (14 luglio all’Euganeo).

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome