MILANO – Musica, tour europeo per Ligabue in attesa dell’evento a Campovolo. In attesa di ’30 anni in un giorno’, l’evento live in data unica il 12 settembre al Campovolo di Reggio Emilia, che ha già registrato il tutto esaurito con 100mila biglietti vendut, Luciano Ligabue torna live in Europa. Da aprile nelle principali città con ‘Europe 2020’. Prima tappa sarà quella del 23 aprile alla Melkweg di Amsterdam a cui seguiranno Londra (il 26 aprile allo Shepherd’s Bush Empire), Parigi (il 28 aprile al Bataclan), Bruxelles (l’1 maggio al Cirque Royal), Monaco di Baviera (il 5 maggio alla Muffathalle), Stoccarda (il 7 maggio al LKA Longhorn) e Barcellona (il 9 maggio al Razzmatazz).
Inoltre, il 19 luglio Ligabue si esibirà a Locarno in occasione del Moon & Stars Festival 2020.
L’apertura delle prevendite per ‘Europe 2020’ sarà così suddivisa: Monaco di Baviera e Stoccarda – sabato 25 gennaio, ore 10; Bruxelles e Barcellona – lunedì 27 gennaio, ore 10; Amsterdam e Parigi – mercoledì 29 gennaio, ore 10; Londra – venerdì 31 gennaio, ore 10; Locarno – venerdì 24 gennaio, ore 10.
Queste 8 date saranno gli unici appuntamenti live di Luciano Ligabue prima di ’30 anni in un giorno’, uno degli eventi più attesi dell’anno con cui il rocker celebrerà 30 anni di carriera e inaugurerà la RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo), uno spazio totalmente nuovo e creato rigorosamente ad hoc per la musica con una capienza di massimo 100mila spettatori e una pendenza del 5% per garantire una visuale e un’acustica ottimali.
(LaPresse)