Nadia Toffa, le Sardine e Notre dame le parole emergenti su Google. La pastiera il dolce più ricercato dagli italiani

La domanda più digitata dagli utenti di Google durante il 2019 è "perché è caduto il governo"

Nadia Toffa Stefano Cavicchi/LaPresse

ROMA – “Dimmi cosa cerchi e ti dirò chi sei”. Nadia Toffa, Notre Dame e la pastiera napoletana. I dati sulle ricerche Google degli italiani nel 20019 ci dicono tante cose. La conduttrice de Le Iene morta lo scorso agosto dopo una lunga battaglia contro il cancro e l’incendio della cattedrale di Parigi conquistano il primato. Ma sono tante le ricerche curiose che hanno guadagnato il primo posto in classifica tra gli italiani.

Gli italiani chiedono: “Perchè è caduto il governo?”

La domanda più digitata dagli utenti di Google durante il 2019 è “perché è caduto il governo”. Una domanda a cui probabilmente non c’è una vera risposta. Segue “perché si chiamano sardine”, in riferimento al movimento guidato da Mattia Sartori che riempie le piazze italiane da Nord a Sud. Nella lista delle parole emergenti c’è Nadia Toffa e Notre Dame, devastata da un grande incendio lo scorso 15 aprile.

Sanremo, elezioni e Avangers

Nelle migliori 10 seguono Sanremo e le elezioni Europee. C’è spazio per Luke Perry, l’attore scomparso a marzo e famoso per aver interpretato Dylan nella serie Tv Beverly Hills. C’è spazio per il generico “governo” e per il Joker, il personaggio interpretato da Phoenix che ha vinto il Leone d’Oro di venezia. C’è Magmood, vincitore del Sanremo 2019 e Thanos, l’antagonista per eccellenza della fortunata serie cinematografica The Avangers.

La pastiera regina su Google

Da menzionare “come fare domanda per navigator” e “cosa significa Macchu Picchu”. Le mete turistiche più ricercate sono Zanzibar, Sardegna e Croazia. La pastiera napoletana resta la regine dei dolci. Come già accaduto l’anno scorso, la ricerca della ricetta del dolce partenopeo è tra le domande più ricorrenti degli utenti di Google.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome