Nadia Toffa salutata da migliaia di persone: “Rendiamo onore al suo coraggio”

La bara della conduttrice tv delle Iene Nadia Toffa, morta di cancro a 40 anni dopo una lunga battaglia contro la malattia, nella cattedrale a Brescia per i funerali

Nadia Toffa Stefano Cavicchi/LaPresse

MILANO – Nadia Toffa salutata da migliaia di persone: “Rendiamo onore al suo coraggio”. La bara della conduttrice tv delle Iene Nadia Toffa, morta di cancro a 40 anni dopo una lunga battaglia contro la malattia, è arrivata alla cattedrale a Brescia per i funerali. Un lungo applauso ha accolto il feretro. Presente una folla di persone per l’ultimo saluto alla giornalista volto noto della tv. Nadia Toffa salutata da migliaia di persone: “Rendiamo onore al suo coraggio”

Per il funerale di Nadia Toffa sono arrivate persone da tutta Italia in una piazza del Duomo gremita. Celebra la messa Maurizio Patriciello, il parroco simbolo della lotta alla Terra dei Fuochi. “Nadia ha avuto fame e sete di giustizia dove ci sono i più bistrattati, nella terra dei fuochi – dice il sacerdote- Nadia era dalla parte dei più deboli. Nadia, tu sei stata amata perché hai amato la verità e hai fatto del tuo lavoro una missione, come dovremmo fare tutti”.

Le parole di Don Patriciello

“Nadia non si è vergognata della sua malattia, qualcuno non lo ha compreso. Come si fa a comprendere una ragazza bella e sveglia che dice ‘porto una parrucca’?”. Lo ha detto Don Maurizio Patriciello, parroco della terra dei fuochi che celebra la messa del funerale a Brescia della conduttrice tv Nadia Toffa, scomparsa a 40 anni, dopo avere lottato contro il cancro.

“Lei ha avuto il coraggio di dire questa è una parrucca. Nadia, hai raccontato la tua paura, le tue speranze, la tua è stata vita sino all’ultimo respiro. Hai capito che la vita è vita anche quando si fa pesnate”, prosegue il sacerdote.

Il vescovo di Brescia: “Un sorriso gentile”

 Il Vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada vescovo di Brescia in una lettera che è stata letta al funerale di Nadia Toffa ha ricordato della giornalista “il sorriso gentile, la sua lotta contro disonestà e la passione per la vita, la vita vera”. Nadia Toffa, volto noto del programma televisivo Le iene, è morta a 40 anni dopo la sua lotta contro il cancro.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome