Napoli, 16enne inseguito e accoltellato al petto

NAPOLI – Ancora violenza in città. Un sedicenne del rione Sanità accoltellato quattro volte tra torace e addome in un regolamento di conti tra minorenni. Tra via Foria e via Cirillo, altezza Miracoli. Ascoltato dagli investigatori in ospedale: non è stata una rapina, ha detto. Ma è stato inseguito, appena lo hanno visto e accoltellato da due ragazzi in moto. Alle 20 e 30, quando la strada è un fiume di passanti. Gli investigatori cercano i testimoni dell’aggressione e sospettano una lite, avvenuta forse pochi minuti prima.
Gli inquirenti battono la pista di un ‘regolamento di conti’ tra minorenni. In stile babyboss. E visionano i filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza in via Foria. L’obiettivo è intercettare il passaggio dello scooter.
Le verifiche proseguono in questa direzione. Intanto scatta l’allarme sicurezza, per la violenza giovanile.
Il sedicenne abita nella zona dei Miracoli, non lontano dal luogo dell’aggressione. E qui sono concentrate le ricerche della polizia: gli aggressori potrebbero abitare nello stesso isolato. Potrebbero conoscere la vittima.
Gli inquirenti scandagliano tra le frequentazioni e le amicizie del sedicenne. Qui sperano di trovare la traccia per la svolta. Intanto hanno ascoltato a lungo il ragazzino e l’amica, per raccogliere le prime informazioni.
Sono stati tracciati gli identikit dei centauri e sono in corso verifiche per individuare la moto.
A poche ore dall’assalto ai Miracoli, gli agenti lavorano per chiudere il cerchio. Potrebbero riuscirci a breve. Ieri sono state ascoltate anche le persone che abitano tra via Miracoli e via Foria. Gli investigatori cercano i testimoni. Il sedicenne non è grave: ferito quattro volte tra il torace e l’addome. Soccorso dall’amica e accompagnato in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome