Napoli, 33enne arrestato a Porta Capuana per spaccio

Gli agenti delle Volanti hanno fermato l’uomo in via Oronzio Costa: sequestrati due ‘stecche’ di hashish e involucri di eroina e cocaina.

Sorpreso con la droga a Porta Capuana: arrestato un 33enne. Antonio Attrattiva è accusato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. Abita al rione Sanità. Ma andiamo con ordine. Dagli uffici della questura fanno sapere che l’intervento è scattato sabato pomeriggio, quando gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante un servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Oronzio Costa (angolo via Candelari), hanno notato un soggetto, che in cambio di una banconota, ha consegnato qualcosa ad una persona per poi allontanarsi velocemente in direzione di via Carbonara. La pattuglia della polizia non ha perso un secondo. Gli operatori sono intervenuti subito, hanno raggiunto e bloccato l’indagato che è stato trovato in possesso di 2 stecche di cannabinoidi del peso di circa 10 grammi, 4 involucri di eroina del peso di circa un grammo, un involucro di cocaina del peso di 0,1 grammi e 375 euro, ritenuti provento dell’attività delittuosa.

A quel punto il 33enne è stato fermato e accompagnato negli uffici della questura in via Medina per le formalità di rito. I poliziotti dell’Upg hanno informato il magistrato di turno. Poco più tardi il 33enne è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanza stupefacente. Sarà la magistratura nelle prossime ore a valutare la sua posizione in base agli elementi raccolti dalle forze dell’ordine, durante l’intervento a Porta Capuana. In queste ore la droga sequestrata è sotto alla lente degli esperti della Scientifica: l’obiettivo è individuare il fornitore della sostanza. Una informativa è stata trasmessa agli specialisti della sezione Narcotici della squadra mobile.

I poliziotti delle Volanti hanno intensificato i servizi di controllo del territorio nel centro cittadino. La questura ha adottato un piano specifico, per monitorare alcune zone. Tra queste c’è Porta Capuana. Qui le pattuglie adesso effettuano passaggi frequenti anche la sera e durante la notte. L’obiettivo è far sentire la presenza dello Stato agli abitanti. In questa cornice di verifiche rafforzate è scattato il blitz, che ha portato all’arresto di Antonio Attrattiva per detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio. Dagli uffici della questura fanno sapere che i servizi mirati proseguiranno nei prossimi giorni con la stessa intensità.

Intanto le forze dell’ordine non allentano la ‘pressione’ sul centro e sul quartiere Vomero con i controlli a tappeto delle pattuglie. Nella giornata di sabato, nell’ambito dei servizi predisposti dalla questura nelle aree della movida, gli agenti dei commissariati Vomero, Secondigliano, Poggioreale, San Ferdinando,Vicaria-Mercato, San Giovanni-Barra ,Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, personale della Guardia di Finanza e della Polizia Metropolitana, hanno effettuato controlli nel quartiere del Vomero ed in particolare a San Martino, nelle piazze Vanvitelli e Medaglie D’Oro, in viale Michelangelo e nelle vie Giordano, Scarlatti, Falcone, Giotto, Bernini e Bertoli. Nel corso del servizio gli operatori hanno identificato 244 persone, di cui 32 con precedenti di polizia, controllato 64 veicoli, e contestato una violazione del Codice della Strada per mancata revisione periodica; inoltre sono stati controllati 6 esercizi commerciali, di cui 4 sanzionati per mancata emissione dello scontrino fiscale. Ogni fine settimana la questura e l’Arma adottato piani specifici, per intensificare i controlli nelle aree della movida.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome