Il Napoli ne rifila 5 al Carpi, buone indicazioni in attacco per Ancelotti

TRENTO – Il Napoli segna 5 gol, mostra sprazzi di ottimo gioco e fa sorridere i tifosi in vista dell’inizio del campionato. La squadra di Carlo Ancelotti vince 5-1 contro il Carpi, compagine di serie B, e assume sempre più una nuova filosofia. Possesso palla meno ossessivo, più verticalizzazioni in cerca dello spazio vincente.

Prima gioia per Inglese

Azzurri in vantaggio dopo pochi secondi. Azione tambureggiante e rasoiata vincente di Allan che vale l’1-0. Poi controllo del gioco, con un Fabian Ruiz ancora ispirato e Insigne come una trottola in ogni zona del campo. Il raddoppio è firmato dal centravanti Roberto Inglese, che difende bene palla e trafigge in diagonale il portiere avversario. Applausi del pubblico, anche per i pochi rischi corsi in fase difensiva, nonostante la formazione sperimentale.

Ripresa scintillante in attacco

La ripresa è un vero e proprio show. Hamsik in cabina di regia pennella assist a ripetizione e gli attaccanti, con l’ingresso di Verdi e Callejon si muovono a meraviglia. E’ lo spagnolo a siglare il tris chiudendo un micidiale triangolo con Hysaj e Insigne. A calare il poker ci ha pensato l’ex Bologna, su assist del numero 7 azzurro, che risponde con una grande prestazione (nonostante qualche linea di febbre) alle voci di mercato che lo vogliono via da Napoli. Il 5-0 lo ha segnato Vinicius, che da due passi ha insaccato l’assist di Grassi, ben pescato dal solito Hamsik. Il gol della bandiera per il Carpi porta la firma di Piu, che ha fatto gol di testa quando la difesa del Napoli stava già pensando alla doccia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome