NAPOLI – “La rotazione non è molto legata all’aspetto fisico. Abbiamo giocato sabato, il tempo per recuperare c’è. Qualche cambio ci sarà ma niente di stravolgente”. Il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato così ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del match di Europa League con lo Zurigo. “E’ una partita alla quale teniamo, vogliamo iniziare bene, questo è molto importante – ha proseguito – Speriamo che il percorso sia lungo, la speranza e l’obiettivo è di arrivare fino in fondo.
L’assenza di Albiol? E’ un deficit importante, quando ha giocato è sempre stato molto affidabile e sicuro. Purtroppo per lui non c’era la possibilità di continuare, c’è questo fastidio e abbiamo deciso di toglierlo con un intervento e tempi di recupero che speriamo siano abbastanza corti. Poi c’è il recupero di Chiriches che è praticamente pronto e soprattutto l’affidabilità di Maksimovic”.
A proposito dell’imminente addio di Hamsik, l’ex allenatore del Real Madrid ha evidenziato che “perdiamo un giocatore molto importante che ha fatto la storia di questa società – ha concluso – Ne sono arrivati altri con caratteristiche diverse che devono continuare la storia del Napoli. Come si vince in Europa? Conta molto l’esperienza, negli obiettivi del Napoli c’è quello di vincere, non so quanto tempo ci vorrà ma questo è nelle corde del gruppo. Se ci riusciremo quest’anno saremo molto bravi, sicuramente ci proviamo, ma il futuro considerato l’età di questo gruppo è roseo e sono convinto non si debba aspettare molto per vincere”.
(LaPresse)