Napoli. Accoltellato in una rapina, due fermi

NAPOLI – Arrestati dagli agenti della squadra mobile con l’accusa di aver accoltellato un turista americano in una rapina in piazza San Pasquale a Chiaia. Siamo nel ‘salotto buono’ della città. Secondo la questura, i due volevano portargli via la catenina d’oro, che gli agenti dell’Antirapina non sono riusciti a recuperare. Era successo tutto in pochi minuti ieri notte.

C’era stata una reazione della vittima e una colluttazione violenta tra decine di ragazzi nel cuore della ‘movida’. Il turista era stato colpito con tre fendenti nella parte bassa del costato e a un fianco. Trasportato con una ambulanza in ospedale e ricoverato sotto osservazione. Intanto gli specialisti dell’Antirapina non hanno perso un secondo e hanno avviato le indagini. I poliziotti hanno ascoltato il ferito al pronto soccorso. Poi è scattata la caccia all’uomo nel centro storico. Non solo. Gli investigatori hanno raccolto le dichiarazioni delle persone, che avevano soccorso il turista americano. Poco dopo hanno visionato le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza in piazza San Pasquale a Chiaia.

Qui ci sono diversi occhi elettronici di attività commerciali. Gli agenti della Mobile nel pomeriggio hanno rintracciato i presunti responsabili dell’aggressione: Gabriele Poli, 21 anni di Pollena Trocchia e un 17enne di Ercolano. Sono stati fermati e accompagnati negli uffici della questura in via Medina. Gli agenti hanno informato il magistrato di turno e poco più tardi sono stati arrestati per rapina e lesioni.
Sarà l’autorità giudiziaria nelle prossime ore a valutare la loro posizione, in base agli elementi raccolti dalle forze dell’ordine. Da tempo gli abitanti in piazza San Pasquale a Chiaia chiedono una stretta nei controlli di polizia e carabinieri. Qui nei fine settimana accade di tutto – spiegano – serve una pattuglia fissa a scopo preventivo.

Intanto gli accertamenti della squadra mobile sull’accoltellamento del turista americano ieri notte proseguono anche in queste ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome