Un giovane uomo di 25 anni, identificato come Antonio De Cristofaro, è stato ucciso in un agguato nella serata di ieri a Napoli, nel quartiere di Ponticelli.
L’omicidio si è consumato intorno alle 23.20 in via del Flauto Magico, una strada residenziale della zona orientale della città. Secondo le prime ricostruzioni, De Cristofaro è stato raggiunto da diversi colpi di arma da fuoco.
Immediatamente soccorso e trasportato d’urgenza alla clinica Villa Betania, il giovane è spirato nella mattinata di oggi a causa delle gravi ferite riportate.
Sul luogo dell’agguato sono intervenute le forze dell’ordine. Le indagini sono state affidate agli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli e al commissariato di Ponticelli, che stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’omicidio e identificare i responsabili. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi sul movente dell’agguato, anche se il passato della vittima potrebbe essere un elemento chiave per le investigazioni.
L’episodio riaccende i riflettori sulla criminalità nella zona di Ponticelli, già teatro in passato di episodi di violenza legati alla criminalità organizzata. Le prossime ore potrebbero essere cruciali per fare luce su questo ennesimo fatto di sangue che scuote la città di Napoli.